Battista Rea: Wachtmeister lifestyle

Lo stile Wachtmeister ha cambiato l’immaginario collettivo dei suoi appassionati, offrendo una nuova visione del rapporto tra natura, animali e arte. Questo stile unico e inconfondibile rappresenta per moltissimi una costante fonte di ispirazione, la cui espressione massima è la residenza artistica Wachtmeister, creata originariamente da Rosina e rinnovata da suo nipote Battista Rea in perfetta continuità.

La residenza, arredata con ceramiche variopinte e decorata con innumerevoli mosaici, è immersa nella natura, in una vallata di circa 6 ettari. Ospita mostre d’arte e percorsi di arte partecipativa, performance e corsi, oltre a rappresentare la casa di numerose specie animali e di piante.

I pezzi creati nel Wachtmeister Lab sono realizzati attraverso una direzione creativa ispirata alle meraviglie della natura e a una visione fantastica e colorata del mondo che ci circonda. Hanno l’intento di portare il connubio arte-natura nelle case delle persone e in tutti i luoghi presso i quali saranno ospitati.

Rosina Wachtmeister, nonostante la veneranda età, continua a portare avanti la propria produzione artistica, contribuendo alle attività del residenza e del laboratorio. Nonostante il passare del tempo, e nonostante abbia realizzato centinaia e centinaia di opere raffiguranti soggetti differenti, gli iconici gatti di Rosina continuano a rappresentare il suo grande amore.

Scopri il mondo di Rosina Wachtmeister